È giusto affermare che la nostra pubblicazione all’inizio di questo mese-Z-Wave Controller Compatibility Le frustrazioni crescono come prese d’aria per la concessionaria-ha arruffato alcune piume.

Quindi ecco la risposta dell’Alleanza Z-Wave. È pieno di affascinanti e di esporre informazioni, direttamente dalla bocca del cavallo.

Solo percezione?

È solo percezione che la compatibilità sia peggiorata?

L’Alleanza Z-Wave e i progetti Sigma, il produttore dell’innovazione Z-Wave continua a lavorare per aiutare i produttori a andare oltre l’interoperabilità nella compatibilità con tutti i gadget sul mercato. La consapevolezza che la compatibilità è peggiorata deriva dalla verità che l’ecosistema di Wave Z ha subito un’enorme crescita negli ultimi diversi anni con attualmente oltre 2100 gadget autorizzati sul mercato. Con Z-Wave Plus, un programma di accreditamento aggiornato ha introdotto un certo numero di anni fa, abbiamo prodotto classificazioni intese come “tipi di dispositivi” che si concentrano in particolare sulle prestazioni dei gadget dal punto di vista individuale, consentendo ai gadget di essere molto meglio riconosciuti da Z-Wave controller.

Più o meno

Secondo l’Alleanza, Z-Wave Plus Gadget ora comprendono quasi la metà dei moduli in tutto il mondo …

Nel 2017, il 98% delle nuove certificazioni era Z-Wave Plus con certificazioni General Z-Wave Plus che costituiscono quasi la metà della vita in generale, così come speriamo che la compatibilità sia diventata anche molto migliore in futuro.

Quindi tutto ciò che pluness equivale a una migliore compatibilità?

La certificazione affronta prima l’interoperabilità, tuttavia, tuttavia Sigma Styles ha preso provvedimenti per affrontare anche la compatibilità. Per chiarire la differenza, è importante capire che l’interoperabilità garantisce che i “tipi di dispositivi” di onda Z da diversi produttori possano interagire tra loro, come le serrature delle porte e i dispositivi di illuminazione. La compatibilità garantisce che i “tipi di dispositivi” siano abilitati nel gateway.

Aspetta cosa? Se dovessimo iniziare e spiegare alle persone la differenza tra “interoperabilità” e “compatibilità”, credo che abbiamo perso direttamente il 99% della popolazione.

Il problema del controller

E i problemi del controller che hanno stimolato questo dibattito?

L’anno scorso è stato stabilito un insieme ben definito di “tipi di dispositivi” minimi necessari per i produttori di controller; Queste nuove richieste significano che il gateway (controller) deve supportare l’illuminazione, i termostati, le serrature delle porte e altri “tipi di dispositivi” minimi necessari. Sigma Styles continua a rafforzare queste esigenze e hanno introdotto piattaforme per i produttori che lo rendono più veloce e più facile produrre prodotti controller, allo stesso tempo stabilire un livello estremamente elevato di compatibilità del dispositivo. I produttori di gateway possono scegliere di lavorare con marchi partner specifici, nonché questa è una decisione aziendale da parte dei due produttori oltre la gestione di Sigma o dell’Alleanza.

A causa della promessa di interoperabilità di Z-Wave, non sono abilitati a bloccare totalmente qualsiasi tipo di prodotto del produttore di lavorare con il gateway, quindi quello che vedi è un livello minimo di prestazioni offerto a marchi non preferiti, nonché prestazioni complete fornite per marchi favoriti. Se l’opzione di marchi e prodotti offerti da un produttore di gateway non sono di gradimento del consumatore, possono selezionare per acquistare il gateway o il servizio da un altro marchio che non favorisce i marchi favoriti. Con oltre 230 diversi controller gateway da scegliere da tutto il mondo, i consumatori hanno molte opzioni quando cercano un fornitore di gateway. ”

Quindi, oltre a Z-Wave, Z-Wave Plus, interoperabilità e compatibilità ora, dobbiamo pensare che alcuni controller abbiano solo un “livello minimo di funzionalità” e non la “piena funzionalità” degli altri?

In che modo l’utente finale dovrebbe capire qualsiasi tipo di questo? più significativamente perché dovrebbero?

Disilluso

Sto davvero iniziando a credere che più entriamo nel 21 ° secolo, le cose peggiori stanno ottenendo per il proprietario della casa saggia. Quando c’erano solo molti moduli X10 da selezionare, almeno le cose erano semplici. Più opzione non equivale a una casa saggia più senza soluzione di continuità.

Certo, le persone che acquistano un socket di Wave Z per gestire un apparecchio in remoto staranno molto probabilmente bene. Tuttavia, le persone che vogliono prendere sul serio le cose, quelle disposte a spendere grandi offerte per il loro sistema e controller sono quelle che stanno davvero ottenendo un affare grezzo.

Pensare. Ottimizzare.

Questo non è un assalto a Z-Wave. Come ho affermato prima di possedere un sacco di Wave Z da solo. Sono tutt’altro che soli qui, questi problemi includono un intero settore.

Ma le cose non stanno migliorando, in verità stanno peggiorando. Come individui finali è tempo per tutti noi di esercitare pressioni su quelli inclusi nella progettazione e nella costruzione di questi sistemi.

Perché questo casino non può continuare.

Condividi questo:
FAcebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published.