perché preoccuparsi?

Se vuoi che un professionista equivale a un elenco del desiderio di rimodellamento nei piani di costruzione e ti guidi con il processo di costruzione, pensa ad assumere un architetto. Sono addestrati per scoprire soluzioni innovative alle questioni quotidiane e la loro comprensione dei materiali da costruzione può aiutarti a ottenere il miglior valore per il tuo budget.

Dove cercare

Fonti fidate: proprio come altri professionisti, le raccomandazioni delle persone che capisci sono sempre le migliori. Anche gli interior designer possono condividere grandi nomi. Inizia a cercare un designer da otto a 12 mesi prima di voler iniziare a costruire: la navigazione e il processo di stile richiedono tempo.
In stampa: scopri chi è dietro le case che ammiri su riviste o giornali.
Associazioni professionali: per una directory nazionale, vai al Royal Architectural Institute of Canada (RAIC) o mettiti in contatto con la tua associazione provinciale.

Cosa cercare

Una licenza: i progettisti devono essere autorizzati al metodo nella loro provincia. Prima di poter registrarsi, richiedono una laurea in architettura accreditata, uno stage di tre anni, un voto di passaggio su una serie di esami e un’assicurazione di responsabilità civile esperta.

Parole al saggio

Guarda lo stile: esamina il portafoglio dell’architetto per vedere esattamente quanto il lavoro si intreccia con i tuoi obiettivi e le preferenze estetiche.
Ottieni referral: scopri esattamente quanto fossero felici gli altri clienti con la progettazione, il processo, la comunicazione e la tariffa.
Sii in anticipo sul denaro: non ha senso commissionare uno stile che non puoi permetterti. Se i servizi completi non sono nel tuo budget, pensa a una consulenza di un’ora per ottenere concetti di stile o consigli sulla costruzione sostenibile.
Ottieni un contratto scritto: assicurati che si scrive quali servizi verranno forniti durante lo stile e la costruzione (la maggior parte garantirà i permessi di costruzione, per esempio). Quale sequenza temporale ci si aspetta? Esattamente con quale frequenza si svolgeranno le riunioni del sito? Obiettivo per due al mese per progetti più piccoli; Almeno quando una settimana per quelli più grandi.

Cosa pagherai

Architetti Commissioni in uno o più modi:
Commissione oraria: dipende dall’esperienza dell’architetto, dal lavoro e da dove sei online (circa $ 100 a $ 300/ora).
Commissione fissa: entrambi accettate un costo complessivo per tutti i servizi che verranno forniti, quindi si scrive tutto in un contratto.
Commissione percentuale: dal 10 al 15 % dei costi di costruzione finali.
Reteiner: alcuni possono richiedere un anticipo, che viene quindi detratto dal complesso alla fine del progetto.

Grazie a Barry Hobin di Barry J. Hobin e ai soci architetti; così come Jon Hobbs, direttore esecutivo del Royal Architectural Institute of Canada.

Vedi anche esattamente come assumere un appaltatore e esattamente come scoprire un designer.

Leave a Reply

Your email address will not be published.