Nokia ha annunciato il loro ingresso nel mondo della casa intelligente con l’introduzione del loro programma di “controllo domestico”. Stanno attivamente alla ricerca di partner di terze parti per aiutare a sviluppare il loro gateway hardware alimentato Linux (vedere le specifiche di seguito).

Il sistema sarà disponibile alla fine del 2009 e presenta API aperte e supporto di Z-Wave. KNX è anche discusso da Nokia e sembra che supporteranno i numerosi sistemi di automazione domestica possibile.

Il potente Nokia può avere successo dove tutti gli altri hanno fallito? Con il loro enorme potere nel mondo portatile e la volontà qui dal mondo di ridurre le sue bollette energetiche, lo vediamo con interesse.

“Il Nokia Home Control Center è un servizio basato su una piattaforma aperta a base di Linux che consente al proprietario della casa di creare una casa intelligente neutrale dalla tecnologia che può essere controllata con un telefono cellulare, utilizzando un’interfaccia utente unificata. Il Nokia Home Control Center supporta le più comuni tecnologie per la casa intelligente, tra cui Z-Wave, nonché abilitare l’incorporazione per le tecnologie proprietarie. Pertanto, consente a terzi di sviluppare i propri servizi e servizi in cima alla piattaforma, espandendo il sistema per supportare nuovi servizi e tecnologie per la casa intelligente. ”

Gateway completamente presente e estensibile

11n WLAN con 2 antenne

Antenne integrate per WLAN, GSM/GPRS, Z-Wave

4 connettori host USB 2.0 per estensioni

533 MHz CPU, 256 MB RAM, 6 GB di memoria interna

Lettore di schede SD con supporto SDHC per l’estensione di stoccaggio economico

Connettori Ethernet da 1 Gbps per 4 porte LAN e 1 WAN

Leggi l’intero breve articolo di Nokia qui – SmarthomePartnering.com

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published.