D. Il mio salotto è 14 “per 21”. C’è una finestra a boa all’estremità meridionale (14 ‘). All’estremità nord c’è un camino con una sola porta su un lato e una libreria dall’altra. La parete ovest ha una doppia porta e la parete est è una parete solida lunga 21 ‘. Vorrei divertirmi sia nella grande vista dalla finestra della boa che dal camino. Come si possono impostare i mobili in modo che ciò sia possibile?

– Marg Hauck

A. Due raggruppamenti di posti a sedere funzionano bene in una grande zona giorno. Nella tua situazione, sei fortunato ad avere uno spazio abbastanza ampio per ospitare questo e due punti focali attorno ai quali impostare i mobili, vale a dire la finestra della boa e il camino. La posizione delle aperture suggerisce che il raggruppamento di mobili principali si trova intorno alla finestra della boa. Ciò si presenterà bene ad essere utilizzato come area di ascolto di socializzazione, TV, di ascolto della musica. Prova a raggruppare un divano a due posti, poltrona e tavolo. Il divano deve essere posizionato ad angolo guardando verso l’angolo sud-ovest. Una poltrona può essere collocata nell’angolo sud-est e un tavolino direttamente davanti ai posti a sedere nell’angolo corrispondente. Esplora l’angolazione fino a quando non sembra e si sente bene. L’unità di divertimento deve essere collocata nell’angolo sud-ovest. Questa disposizione rompe la lunga parete solida ancorando il divano e la poltrona e crea un’area di divertimento che non blocca la vista.

Il secondo mobile che si raggruppa attorno al camino deve essere un’area più piccola e più silenziosa per le attività solitarie. Prova a raggruppare alcune sedie attorno a un tavolino di fronte al camino. Un’unità di scaffalatura di basso livello posizionata dietro il divano dal raggruppamento della finestra della boa mimetica la parte posteriore del divano durante la fornitura di spazio di archiviazione aggiuntivo. Le sedie in quest’area devono essere facilmente mobili in modo che possano essere portate nell’area di socializzazione più ampia, se necessario. Potrebbe anche essere necessario leggere lampade. Per creare armonia tra le due aree, utilizzare la stessa tavolozza di colori e stile negli arredi. Ricorda di mantenere le aree del traffico il più chiare possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.