Un’altra fermata nel mio recente viaggio di Londra è stata Maison Assouline su Piccadilly. Aperto nell’ottobre 2014, è un’idea di Martine e prosperino di Prosper Assouline dell’omonima casa editrice e si trova in una delle strade più affollate di Londra.
All’interno, tuttavia, c’è un’oasi di calma. Originariamente creato da Sir Edwin Lutyens nel 1922, la persona designer Oliver ha reinventato l’edificio in un’esperienza bibliophile a 360 gradi. Il primo piano presenta una barra da un lato, torreggianti scaffali dall’altro, oltre a un salone in mezzo. La vista aerea dal ponte è sorprendente.
Ecco una vista al bar in cui puoi vedere l’altezza pura del primo piano dell’edificio. Quello che non puoi vedere è il profumo inebriante delle candele della biblioteca firma di Assouline. Ho scelto uno chiamato Culture Lounge e il suo ricco profumo legnoso mi porta sempre di nuovo lì.
La zona sembra un invito a soffermarsi, provare piacere in un bicchiere di vino bianco o un pasto, oltre a capovolgere le pagine di alcuni dei libri più meravigliosi del mondo. È anni luce oltre la normale esperienza di acquisto Harried!
Questo muro di libri è così completamente pensato con molte più copertine sullo schermo rispetto alle spine – un concetto abbagliante per ogni individuo che raccoglie libri meravigliosi come questi. All’interno dei libri ci sono alcune sezioni di bilanciamento dipinte in una ricca rosso arancione (un’altra firma di Assouline) e illuminate per produrre straordinarie aree sullo schermo.
Il livello superiore è impostato come un appartamento o un condominio, nonché pieno di una varietà di curiosità dai viaggi di Prosper. Qualunque cosa sia disponibile come parte del servizio di biblioteca completamente su misura di Assouline. Possono abbinare la casa di un cliente con qualsiasi cosa, dagli scaffali, dalle opere d’arte e dai tavole di gioco a scrivanie, tappeti e sedie da lettura. Ovviamente, anche le raccolte di libri personalizzate, ovviamente.
Ecco Paul Lavoie di Calgary e Elizabeth Metcalfe di Toronto (che erano con me nel viaggio accademico di Kravet Canada London) che ispezionano un sistema di scaffalature rosso sorprendente e nero con una scala rotolante. Sono stato un po ‘consumato con i pannelli di legno grezzo e con gli sorprendenti mobili avvolti in ottone.
Per non parlare del tappeto alfabeto e del rinoceronte di ottone.
Questo sistema di scaffalature ha un impatto quasi mondriano con il suo accordo nero con il rivestimento e il modello di scatola che si interseca. Sembra che appartenga a un appartamento parigino.
La scrivania di coordinamento è un’opera d’arte in sé, integrando l’archiviazione aperta e chiusa in modo assolutamente speciale.
E lo stand a forma di X nello stesso identico nero e White Completa mette in mostra un libro di spicco.
Avrei assolutamente desiderato il set di backgammon con pezzi di ottone e maniglie che si abbinavano così magnificamente al tavolo da stampa dell’astrologia.
Dopo aver controllato il negozio Assouline, abbiamo fatto scomparire la strada per la cena per la cena – uno degli interni per cui il designer David Collins è capito meglio. È un ristorante in stile Brasserie con accenti neri e dorati, soffitti impennati, banchetti a serpentina e un enorme orologio in ottone. Hanno una politica senza foto, tuttavia ho gestito per farmi scivolare dal nostro sedile sul balcone.
Londra è piena di splendide aree come questa: la casa di Jessica McCormack e Assouline erano solo uno snippet di tutti gli interni invidiabili che ho incontrato. Spero che tu abbia avuto piacere in loro tanto quanto me!
Per molto di più dai miei viaggi, ispeziona il mio blog pubblica sulla Francia.
Crediti fotografici: 1-13. Suzanne DiMma