Ecco un libro interessante che sostiene che l’interruzione dell’energia pulita è già iniziata e sarà rapida.

Abbiamo ancora anni di petrolio (carbone, gas, uranio)

L’autore Tony Seba afferma che è irrilevante che rimangano anni di combustibili fossili. L’era della pietra non è finita perché abbiamo finito la pietra. È arrivato qualcosa di meglio (bronzo). Anche il World Broad Web non è nato da una carenza di carta per i libri.

Crede che la Silicon Valley renderà obsolete il Silicon Valley entro il 2030, i servizi di energia elettrica e le automobili convenzionali entro il 2030.

Accadendo più velocemente, diventando più economico

Sebo postula che i tre poti, i veicoli elettrici, l’energia solare e le auto autonome stanno spingendo lo sviluppo reciproco e accelerando l’interruzione.

Ci sono voluti dodici anni per raggiungere 50 milioni di laptop, sette anni per raggiungere 50 milioni di smartphone e solo due anni per raggiungere 50 milioni di tablet

Sebo ritiene inoltre che le auto elettriche siano soggette alla legge di Moore, che approvano ad un tasso annuale di oltre il 40%, che si traduce in una crescita esponenziale composta.

Energia e trasporto come lo conosciamo oggi sarà la storia entro il 2030

Grande energia centralizzata sta uscendo, essere sostituita da alternativa modulare e distribuita …

Gli australiani sono passati da quasi nessun solare residuo a un milione di installazioni in circa quattro anni

Il costo dei pannelli solari è sceso di un elemento di 154 tra il 1970 e il 2012 ($ 100/W a $ 0,65/w). Il petrolio è diventato 35 volte molto più costoso nello stesso periodo, il che implica il solare ha migliorato il prezzo in relazione al petrolio di 5.355 volte. I prezzi del 2017 sono di circa $ 0,33/W¹.

Conservazione

I servizi di archiviazione in scala di utilità come le batterie a sale solare hanno reso le case di alimentazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo cambiamento ha alcuni esempi sorprendenti come questo …

… La nazione dell’isola del Pacifico meridionale di Tokelau divenne il primo paese al mondo ad andare al 100 % solare. Distribuito su tre atolli, il fotovoltaico solare di Tokelau è immagazzinato nelle banche della batteria per l’uso di notte. Tokelau è passato dal 100 % alimentato dal diesel al 100 % alimentato dal solare in meno di un anno.

Il vento

Mentre numerosi di noi possono avere i nostri pannelli solari ora o in futuro, la generazione del vento è ancora molto più di una proposta di scala di utilità.

Conclusione

Anche molto più eccezionale quando ti rendi conto che questo libro è stato pubblicato nel 2014, quindi già numerose delle cifre citate sono state superate.

275 recensioni

Interruzione pulita dell’energia e dei trasporti: come la Silicon Valley renderà olio olio, nucleare, gas naturale, carbone, servizi elettrici e automobili convenzionali entro il 2030

Amazon Kindle Edition
Seba, Tony (autore)
Inglese (lingua di pubblicazione)

£ 5,99

Acquista su Amazon

Compiti a casa

È eccessivamente ottimista? Ecco un’ora di presentazione video di Tony Seba alla pulita interruzione di energia e trasporti che espone la sua visione …

[1]-http://www.pveurope.eu/news/markets-money/solar-panel-price-further-drop-expected-in-2017
Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Ultimo aggiornamento su 2021-10-04 / link / immagini di affiliazione da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published.