se stavi cercando di trovare un giocatore globale abbastanza potente da entrare nello spazio di automazione domestica e infine creare uno standard universale, immagino che Google possa essere in cima alla tua lista.

Oggi all’evento I/O 2011 di Google, il behemoth di ricerca annuncia un nuovo framework per applicazioni Smart Home chiamate “Android @ Home”. La combinazione di nuovi servizi cloud, software e dispositivi è descritta come “completamente aperta agli sviluppatori per esplorare e scrivere le proprie applicazioni” ed è stata mostrata utilizzando un tablet touchscreen come “interruttore di luce digitale”.

Hai voglia di mettere le luci della tua camera da letto per svegliarti al mattino ideale dall’interno del tuo calendario di Google? Le luci e gli interruttori a LED ben compatibili con Andriod a casa saranno disponibili entro la fine di quest’anno da Lighting Science.

È stato anche dimostrato una progettazione di riferimento dell’hub “Project Tungsten”, un dispositivo hardware che è sempre acceso e connesso permanentemente al cloud. Utilizzando il nuovo servizio beta di Google Music (anche annunciato oggi) il dispositivo simile a Sonos può servire l’audio a casa a una serie di altoparlanti o in una configurazione AV esistente. Un altro progetto Tungsten Design è stato mostrato leggendo ID CDS da RFID (piuttosto bizzarro per avere media fisici in tutta questa demo di cose future).

Ulteriori informazioni usciranno senza dubbio nelle prossime settimane e mesi, ma il fatto fondamentale che Google è arrivato nel mondo dell’automazione domestica è eccitante. Ovviamente non è necessariamente una garanzia di successo, Google Wave chiunque?

Guarda le demo video qui sotto …

www.android.com: illuminazione

Voglio di più? – Devi seguirci su Twitter, come noi su Facebook, o iscriverci al nostro feed RSS. Puoi persino ottenere queste notizie consegnate tramite e -mail, direttamente alla tua casella di posta ogni giorno.

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published.