di Richard Farthing nella seconda della nostra nuova serie “My Automated Home”, Richard Farthing ci porta in tournée nella sua casa open source verde. Con un budget inferiore a £ 600, la configurazione di Linux si occupa della proprietà mentre tiene d’occhio anche l’impronta di carbonio. Continua a leggere per le raccomandazioni del software gratuito, le foto di Joggler, i suggerimenti, ciò che avrebbe fatto diversamente la prossima volta e ciò che verrà dopo.
The Green Open Source House – Invio di Richard Farthing Ceng Miet. Questa è la storia di come ho costruito una casa funzionale, affidabile, a basso costo e ragionevolmente a bassa potenza, automatizzata esclusivamente con software open source.
Imposta i parametri. La casa è piuttosto piccola con solo 2 camere da letto, l’obiettivo era fornire funzioni di automazione, musica e servizi TV SD affidabili, poiché HDTV è un’area in rapido movimento, è stato specificato come “bello da avere” se le soluzioni semplici consentite. Questo lo mette all’estremità opposta dello spettro a quelle case che necessitano di un rack completo 42U o due per contenere il kit, con una stanza con aria condizionata per ospitare tutto. Come ingegnere che gestisce una piccola azienda di giorno, spesso lavorando da casa, il mio obiettivo era quello di fare ciò che gli ingegneri fanno secondo il Duca di Wellington … l’arte di fare per 10 scellini ciò che qualsiasi sciocco può fare per una sterlina. Il costo totale di tutto ciò che è descritto qui è inferiore a £ 600 – esclusi il cablaggio e il tempo prezioso ovviamente! Mantenendo il tema verde/riciclaggio, alcune cose come i dimmer, provenivano da eBay.
Facendo un rinnovamento di “start-digain” di una casa molto fatiscente, avevo una gamma libera di opzioni, quindi ho iniziato scrivendo una specifica per la funzionalità che volevo, che ha guidato la necessità di un sistema di controllo basato su server PC nel nodo 0 e a Grande quantità di cablaggio CAT5E – un minimo di 2 punti vendita per stanza, fino a 8 in luoghi come il soggiorno e l’home office – totale 32. Scrivendo una specifica che conteneva alcune aspirazioni future non sono stato così lontano significativamente a corto di capacità nell’infrastruttura dell’edificio. Ad esempio, ho iniziato dall’aspirazione/presupposto che sarebbe stato possibile trasmettere in streaming la TV in diretta su una LAN, il che in realtà non era così facile quando ho iniziato a scrivere una specifica nel 2003. E nel caso in cui non sia diventata conveniente In un periodo di tempo ragionevole, i cavi aerei sono stati installati nella maggior parte delle stanze, nonché nel nodo 0. Oggi metterei solo i cavi aerei/satellitari nel nodo 0 e nel soggiorno.
Fai clic per la versione in generale – Diagramma che mostra i componenti del sistema principale e la loro configurazione.
Fai clic per la versione in generale: il nodo modesto 0, alias sotto le scale – server, bassa potenza
24 porta 10/100 interruttore, pannelli patch per dati e voce (VOIP/POTS tramite SpeedTouch 780 Attualmente
Comunicato a tutti i telefoni domestici e di ufficio. anche a pavimento collettore di riscaldamento e controlli. Di legno
Pannelli a parete rimovibili, copre cavi e impianti idraulici.
Le specifiche significavano anche cablaggi a domicilio per tutti i circuiti di illuminazione, per consentire il controllo centrale, nonché il cablaggio dell’interruttore a domicilio, semplicemente in modo che un sistema abbastanza convenzionale potesse funzionare patching patching a bassa tensione agli ingressi dimmer nel nodo 0 come necessario, prima che il sistema di automazione fosse commissionato (ho usato gli switch a griglia per consentire lo scambio di tipi momentanei e convenzionali). Questo cablaggio può essere nuovamente implementato in futuro se affitto o vendo la casa, perché riconosco che il sistema che ho sviluppato è abbastanza personalizzato e poiché questo segmento del mercato immobiliare non è abituato a questo tipo di cose: un potenziale affittuario , l’acquirente o l’agente immobiliare potrebbe ritenerlo “eccessivo”. Naturalmente, la mancanza di hardware “grande marchio” non aiuterà neanche, quindi potresti prendere in considerazione questi fattori quando si sceglie il tuo kit e come lo implementate. Il mio pensiero sulla potenziale vendita è “con il permesso di pianificazione per automatizzare”, vale a dire le cose difficili come il cablaggio di alluvione sono lì – un futuro occupante può scegliere il proprio sistema di automazione, ad es. una scatola di homevision ecc, o lasciala (quasi) convenzionale.
L’unica cosa che non ho completato è l’audio di tutta la casa, anche se il cablaggio dell’altoparlante esiste per supportarlo in diversi punti in quanto era un elemento specifico iniziale. Il motivo è che con così tanti dispositivi digitali in circolazione oggi ci sono una pletora di scatole a basso costo che puoi fare rete con filo o wireless per accedere ai tuoi media basati sul server, quindi sembrano meno incentivi di quanto non ci fosse quando la specifica è stata scritta e Cablaggio installato.
Un mediamvp sul retro di una TV. Il ricevitore IR si rivolge
I segnali di controllo facilmente raccolti riflettendo dal pavimento.
Ciò che questo sistema mostra è che hardware per PC relativamente basso può essere realizzato per eseguire una pletora di applicazioni con aggiornamenti misurati in mesi – o se si è pronti a rinunciare al tapis roulant di aggiornamento del disco – anni. OK, quindi l’esecuzione di un server 24 x 7 non è molto verde, ma se si desidera una casa automatizzata funzionale, con alcune campane e fischi, media server ecc. Quindi il mio punto di vista se potessi anche impilare la stessa funzionalità (e DISK con i tuoi media) in una scatola efficiente dal punto di vista energetico, renderlo il più affidabile possibile (ad esempio spendendo un extra su un PSU migliore) e avere una strategia di backup adeguatamente robusta. Oltre ad aiutare inizialmente, il backup elettricamente cablato trasporta i tuoi sistemi essenziali attraverso i tempi di inattività del server ed è facile da implementare se considerato dall’inizio. Fortunatamente questo pensiero spesso si lega bene con kit più convenienti, come quei dimmer analogici all’antica su eBay.
Ecco un elenco delle principali applicazioni in esecuzione sul PC, basata su una scheda madre “Mobile su desktop” (MODT) di MSI che era una moda nel 2006-7. Il server ha 2G RAM e utilizza un alimentatore efficiente dell’80%+ stagionale integrato in una custodia desktop ELONEX riciclata – vedi foto.
Componente software
Funzione
Hardware/ periferiche utilizzate
SUSE Linuxv10.3
Apache Web Server
Mysql usato da zoneminder e xxv per vdr
PHP, Perl
Samba Windows File / Media Server e Controller di dominio primario per la gestione degli utenti unificati e l’accesso client di Windows
Mode per laptop per girare i dischi multimediali quando non utilizzati, salvando la potenza
–
VDRV1.6.0.2
Freeview Digital TV Regising, Playback and Live TV Streaming su LAN.Can Ricevi anche DTV satellitari o cavi con schede di sintonizzatore appropriate.
StreamDev (HTTP Streaming TV/Audio)
Vompserver – vedi sotto
EPGSearch
2 sintonizzatori TV: scheda PCI USB o DTV1000, (o altri) NB La macchina non era affidabile con 2 x DTV1000 per qualche motivo.
Vompv0.3.0 Serverv0.3.0.10 Client personalizzato
Plug -in client / server VDR per consentire l’accesso al client spesso a VDR.live e registrato streaming TV Freeview, lettore multimediale e gestione di registrazioni e timer su ogni TV.
3 x Hauppauge Media MVP’s. SD di alta qualità tramite RGB Scart.
VDRADMIN-AMV3.6.7
Programma basato su Perl che fornisce interfaccia Web a timer VDR, registrazioni e streaming live/registrato, utilizzando EPGSearch per automatizzare la creazione del timer basato su criteri di ricerca EPG complessi.
–
Xmltv2vdr
Estrai i dati completi EPG e le recensioni di film da feed XMLTV e inserisci in VDR EPG. Aggiunge i nomi degli episodi (in modo che tu possa eliminare le ripetizioni e identificare le serie) e consente di cercare / registrare i film in base all’attore, al regista, al punteggio di revisione ecc.
–
XXVV1.6
Interfaccia Web per gestire VDR, fornendo anteprima Web di registrazioni VDR, ricerca e gestione del timer. Alternativa parziale a VDradmin.
–
Misterhouse (MH) v2.104
Sistema di automazione domestica basata su PERL orientata agli oggetti. Interfacce a molti diversi tipi di hardware. Fornisce:
interfaccia web
Scene di illuminazione / controllo del canale tramite switch convenzionali, discorso, ora del giorno, casuale (sicurezza) e interfaccia web
Adattamento sotto il controllo del riscaldamento a pavimento basato su previsioni di temperatura e tempo (un articolo separato in sé …)
Interfaccia di sicurezza (Interfacce con I/O del sistema di allarme commerciale standard tramite K8000)
Riproduzione dei media musicali sul server
(Poss. Audio di tutta la casa)
Aggregazione di altre funzioni relative all’occupazione.
Nessuna specifica software hardwaresee di seguito
XPLK8000
Dis Daemon XPL I/O sviluppato internamente per 2 schede di interfaccia Velleman K8000 e scheda di uscita analogica personalizzata per 24 dimmer. Campioni / debounce Gli interruttori a bassa tensione, implementa parzialmente lo schema di illuminazione XPL, fa svanisce lisce di illuminazione e campioni sensori / convertiti in temperature reali, guida i controlli della zona di riscaldamento. Lele sul supporto XPL nativo in MH.US XPL_HUB – basato su XPLLIB.
Utilizza libk8000 per interfacciarsi a K8000 con aggiunte per supportare l’hardware personalizzato.
K8000 sulla porta parallela (I2C “Bit BUNTED”)- Switch, allarme I/O, 4 sensori di temperatura analogica 4 x, guida le zone di riscaldamento e la pompa UFH. Scheda di uscita analogica per guidare dimmer 0-5 V.
K8000 fornisce una piena isolamento di switch e PC
Festival
Text to Speech Engine guidato da MH.Us Mbrola Voices – qualità accettabile una volta abituato (cioè un po ‘meglio della voce di Stephen Hawking).
Suono della scheda madre
ZoneMinder (ZM) V1.24.2
Applicazione CCTV. Streaming video in diretta, registrazione, rilevamento del movimento, gestione del database degli eventi, archiviazione automatica fuori sede tramite FTP e notifica di eventi tramite e -mail e/o SMS. Interfacce agli script di manutenzione sviluppati da MH.in-house.
La scheda PCI WINTV in pensione utilizzata esclusivamente per l’acquisizione di video analogici. (molte altre carte adatte)
WebMINV1.510
Gestione basata sul Web di Linux ServerseCure Remote HTTPS Accesso Web alla maggior parte delle funzioni del server.
–
Zimbrav5.0.23
Edizione open source. Enterprise Mail Server completo di interfaccia Web HTTPS AJAX Secure per l’accesso alla posta remota. proteggere anche SSL IMAP Accesso remoto e IMAP locale o POP3 per i clienti Outlook o Thunderbird ecc.
–
Ubuntu Netbook Remix v9.1
Accesso a tutto quanto sopra, incluso lo streaming TV wireless da VDR Server utilizzando il plug -in Streamdev
O2 Jogglersee foto
Fare clic per la versione in generale – mobile interfaccia con 2 x k8000 e scheda di uscita analogica personalizzata a
Direzione 24 dimmer, interfacce a interruttori a bassa tensione tramite cavi classificati di rete.
Prestazioni – Per quanto riguarda il carico della CPU del server, le cifre misurate sono:
10-12% Misterhouse (circa la metà di questo è dovuta al controllo complesso della scena di illuminazione e relazioneG logica)
5% XPLK8000 A causa del campionamento da 25Hz di tutti gli ingressi e output tramite I2C “in bancono bit” per fornire debozza dell’interruttore e svanisce liscio.
4% zoneMinder (1 fotocamera)
2% VDR + 1 – 2% per canale di registrazione o riproduzione
1-2% per Zimbra
Il totale è di circa il 25% facendo tutto ciò che richiede, raggiungendo fino al 75% durante le attività delle pulizie. La CPU rimane principalmente in LFM (inattivo da 800 MHz) tranne durante questi picchi con tutte le applicazioni in esecuzione, quindi minimizzando la potenza della CPU. È comunque possibile accedere a remoto e in modo sicuro con un paio di client Nomachine NX e il server è molto utilizzabile con un’interfaccia grafica di grande schermo HD (1920 x 1200 Res) – non c’è un notevole danno causato dal carico del server.
Potenza: la CPU è un pentium mobile M 740 (1,7 GHz) che dà un consumo di PC inattivo misurato totale di circa 39 W con una rotazione del disco da 500 g. Aggiungi altri 3 dischi in un “dock ghiacciato” (totale 2 TB) e un paio di sintonizzatori televisivi e una vecchia scheda di acquisizione WinTV riciclata per l’uso della CCTV e la potenza inattiva sale a circa 55 W con i 3 dischi dei media si sono abbassati . Ti consigliamo di mantenere il massimo a causa del costo/CO2 e del calore prodotto nel nodo 0, come è stato discusso di recente nell’elenco UKHA. La vita del disco è notevolmente aumentata con basse temperature – a un ambiente 20C, questi sono riportati da Smartd tra 33C e 37C sul server descritto. Mettendo il mio cappello commerciale, uso una regola empirica approssimativa: £ 1/p/anno con 3 anni di rimborso come punto di riferimento per decidere se è meglio investire in hardware di potenza inferiore. (Ciò spiega la scheda WINTV riciclata per CCTV). Oggi si può senza dubbio migliorare un po ‘sulla potenza del server rompendo questa regola, come discuto più avanti.
Server Internals-parti di scaffale-niente di speciale.
Nella parte superiore di un “Icydock” per 3 x dischi multimediali Sata-sostituisce CD-ROM + RASPE BAY
Durante la discussione del potere, vale la pena rivedere altri componenti di sistema da una prospettiva verde. Ho scoperto che D-Link aveva una gamma di switch Ethernet molto efficienti e piccoli che utilizzano una potenza notevolmente scarsa (misurata solo 4W per un interruttore di base a 24 porte), ma i router ADSL rimangono un problema, in genere consumando, come fa il mio, 10 W. Scope per il futuro lì.
Disponibilità: ad oggi, i tempi di inattività sono stati di circa 2 mezze giorni all’anno, equivalenti alla disponibilità del 99,9%. I tempi di inattività sono stati causati da me che mi scherza con la configurazione del server per provare una cosa o un’altra o spostarsi in giro. Il tempo di attività più lungo finora è stato 6 mesi durante l’estate scorsa. C’è stato un fallimento del disco di mortalità infantile di un disco di grado server da 500 g, purtroppo un disco multimediale con backup limitato. Da qui l’aspirazione di spostare almeno il sistema operativo su SSD. Fai attenzione a come configurare la modalità laptop in modo da limitare gli spin-up dei dischi multimediali: i dischi da 3,5 pollici sono tip. Valutata per soli 50k rotazione, ho fatto meno di 5k sul mio disco di 3 anni (più antico) secondo SmartD, quindi anche la metà del conteggio di spin -up non verrà raggiunta prima dell’obsolescenza. Escludi il tuo disco del sistema operativo ovviamente!
Scelte dell’applicazione: è chiaramente possibile creare un sistema con queste funzioni da molti componenti diversi. Ho usato i primi che ho provato – diavolo no! Ognuna di queste applicazioni è stata scelta su una vasta gamma di possibilità in base ai seguenti criteri:
Open source. Semplice, nella mia esperienza, questa è quasi sempre una scelta migliore: più flessibile, spesso più funzionale, e gli autori/manutentori sono più veloci da migliorare e correggere i bug – sì, anche quelli che seguo. A volte lo stesso giorno (ad es. VDradmin), a volte la settimana successiva (ad esempio Zimbra). Se ci vuole più di un mese, potresti abbaiare l’albero sbagliato. È più economico? Non se apprezzi il tuo tempo, ma allo stesso modo ho dovuto investire tempo per aiutare a eseguire il debug di diverse applicazioni commerciali nel corso degli anni, quindi non sono sotto illusione che separarsi da un mucchio di denaro sia una garanzia di qualità e supporto.
Il software dovrebbe mostrare una buona promessa di worki