2011 vede la casa automatizzata raggiungere la vecchiaia matura di 15. Per celebrare il nostro quindecennium (sì, davvero) abbiamo chiesto ad alcuni amici del sito di guardare indietro Oltre a fornirci i loro momenti salienti dell’automazione della casa degli ultimi dieci anni e mezzo. Per una difficoltà ancora più elevata abbiamo quindi chiesto di guardare avanti a ciò che i progressi i prossimi 15 anni darà la domesticità digitale. Questa volta intorno a Dave Bell, CEO di Vestnet, guarda la preoccupazione a cui molti di voi vogliono rispondere. Cosa sarà il suceesor del 21 ° secolo a X10?

DAVE BELL, CEO www.vesternet.com – La standardizzazione è il fattore chiave del mercato che ora spinge la casa automatizzata, nonché in specifici standard wireless. Bluetooth e Wi-Fi hanno dimostrato un grande successo negli ultimi dieci anni, a causa principalmente dell’impegno di definire le specifiche di base aperte su cui qualsiasi tipo di attività nel mondo può scegliere di basare il loro stile di prodotto. L’adozione rapida include un’esperienza individuale elegante, tuttavia al centro c’è il mantra di successo di successo. Quando arriva il punto di svolta e con così tanto slancio dietro uno standard, allora è difficile fermare il flusso di innovazione e la trazione del mercato.

Mentre le legislazioni senza mani non lo facevano per Bluetooth e Web-Without Wires era il pilota di Wi-Fi, l’applicazione killer nella casa saggia non è ancora rimossa al 100%. Ciò che è chiaro, è che mentre X10 era il primo campione dei decenni precedenti, quell’innovazione è stata ora sostituita da specifiche di gran lunga superiori nel tipo di zigbee e da z-wave.

Z-Wave è il giocatore di automazione della casa più tradizionale, con una trazione di mercato molto maggiore e una scelta del prodotto. Fino a questo mese, Z-Wave potrebbe essere dichiarato più proprietario che Open Basic-tuttavia con la recente dichiarazione di un secondo fornitore di chip e nomi di marchi consolidati che iniziano ad adottare, potrebbe essere che Z-Wave lo sia La risposta del 21 ° secolo a X10.

Molto tempo in attesa è Zigbee. Avendo adottato il diverso approccio di avere la saggia casa del futuro, la base è stata sostenuta da un Who’s Who di Innovation e da attività di utilità in tutto il mondo nel tentativo di fare strada con i loro prodotti con licenza energetica saggia. Entro il 2020 ogni casa del Regno Unito avrà un contatore saggio, il che significa che la tua casa avrà un dialogo in tempo reale con la tua società di servizi pubblici, alterando i costi e l’utilizzo dinamicamente in tempo reale in base alla domanda di punta in tutto il paese (pensa che l’invio di energia scozzese Un messaggio alla tua TV o iPad che offre tariffe di elettricità significativamente scontate per le prossime 3 ore che la domanda è bassa).

È il piano avere tutti questi metri saggi alimentati da Zigbee, oltre a così agire come un equino di Troia per la casa. Quando il contatore è installato, è possibile abbinare grandi offerte di altri gadget di automazione della casa come sensori per la sicurezza o prese sagge per ridurre il consumo di energia.

Se Zigbee si sta prendendo il loro tempo per portare sul mercato i prodotti, allora la miriade di settori mirati potrebbe andare un metodo per spiegare il perché. Negli ultimi mesi, Zigbee ha rivelato nuovi profili per i servizi di telecomunicazione (telefoni cellulari), gadget di input (tastiere, topi e prodotti di consumo), cure per la salute e il benessere (monitoraggio dei pazienti domestici), la sincronizzazione 3D (supporto TV 3D), nonché remoto Gestisci (sostituendo la secolare innovazione dell’infrarosso).

Il risultato è in 15 anni, la tua casa potrebbe essere una complessa rete wireless di standard interoperabili e di varietà medi, andando a per la salute, il comfort, la sicurezza e le esigenze energetiche con un intervento di bit da te.

Dave Bell è CEO su www.vesternet.com: casa automatizzata – il 1 ° 10 anni

Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche consegnare queste notizie via e -mail, direttamente alla tua casella di posta ogni giorno

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published.