per la prima volta in assoluto, l’autorità di colore Pantone ha dato il prestigioso titolo di colore dell’anno a due diverse tonalità: aumento del quarzo (Pantone 13-1520) e serenità (Pantone 15-3919).

A prima vista, le due tonalità fianco a fianco ci contattano per la mente dei prodotti per bambini e gli asili nidi da neonati, tuttavia, se utilizzati separatamente, le tonalità pastello sono meno saccarina. Pink ha visto un rinnovamento di stile ultimamente, non più riservato alle stanze delle ragazze. “Il quarzo rosa non è rosa infantile. Non ha quella sensazione di Wimpy “, ha detto al Wall Street Journal Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone’s Color Institute.

Per quanto riguarda la serenità? Non a tutti piace vedere il mondo con occhiali color rosa: il tono pervinca offre una maniglia molto più maschile della tendenza pastello. “La combinazione prevalente di aumento del quarzo e delle difficoltà della serenità percezioni standard dell’associazione dei colori”, annuncia Pantone. Pantone crede che insieme producano equilibrio, oltre a offrire una combinazione rilassante che funge da antidoto per gli stress da giorno contemporanei.

Cosa credi ai colori dell’anno 2016 di Pantone? Facciamo capire nei commenti qui sotto.

Per concetti su come abbellire esattamente con un quarzo aumentato, fai clic qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.