quando arriva il momento di creare o decorare un vivaio, la maggior parte delle madri (e il padre occasionale) si spegne con idee sognanti per la stanza del loro bambino. Mentre quasi tutto va bene, la scuola materna dovrebbe sicuramente seguire la regola della “funzione prima, forma seconda”. La sicurezza e la praticità sono fondamentali quando si mettono insieme un vivaio, ma una volta sotto controllo, sentiti libero di lasciare che la tua immaginazione prenda il sopravvento. Indipendentemente dalle dimensioni dello spazio, è una buona idea iniziare dividendo il vivaio in aree o zone dedicate, ognuna con una funzione diversa, poiché una stanza ben organizzata ti farà risparmiare tempo ed energia preziose. Definire ogni zona nel vivaio renderà molto più facile decorare e arredare lo spazio.

La zona che cambia

Una superficie su cui cambiare comodamente il pannolino del tuo bambino è la chiave. Un tavolo in evoluzione può offrire un deposito tanto necessario di seguito, ma se lo spazio del pavimento non consentirà un mobile così grande, un comò può raddoppiare come un tavolo che cambia assicurando un cuscinetto in cima alla parte superiore. I cassetti possono contenere pannolini, salviette, polvere per bambini e tutti i prodotti necessari. Se il tuo vivaio include un armadio, pensa di appendere un carrello da scarpe da over-the-porta per conservare le necessità di cambiamento del bambino extra. Installare gli scaffali vicino alla stazione mutevole per un facile accesso agli articoli. Per motivi di sicurezza, gli scaffali di montaggio su entrambi i lati anziché sopra il tavolo.

Appendere un cellulare o montare un’immagine o un’opera d’arte sul soffitto sul tavolo di cambio per distrarre il bambino durante il tempo di cambio. Posizionare il secchio del pannolino direttamente accanto alla tabella di cambio in modo da poter tenere una mano sul bambino mentre si getta via i pannolini usati.

La zona addormentata

Mentre i bambini di solito trascorrono le prime settimane o mesi in una culla, è una buona idea finire di attrezzare il tuo vivaio prima che arrivi il tuo fascio di gioia – ci sarà poco tempo per decorare in seguito!

I presepe sono disponibili in una vasta gamma di colori e stili. Assicurati di prendere misurazioni dello spazio che hai pianificato per il presepe prima di effettuare un acquisto. Assicurati che il tuo culla sia conforme alle normative federali; I presepi antichi o più anziani possono arrivare con vernice scheggiata contenente piombo che è tossico per i neonati, mentre i mandrini su presepe più vecchi possono essere distanziati troppo distanti e dimostrarsi pericolosi (la larghezza di un pop può non essere in grado di adattarsi tra). Se hai intenzione di dipingere un prese di seconda mano o antico, attaccare una striscia di plastica ai lati del presepe-i bambini tendono a usare il legno come giocattolo da dentizione.

Il tuo vivaio avrà un aspetto più coerente se il presepe, il tavolo cambia e il comò (se presente) sono simili per colore e stile. Aggiungi varietà e interesse alla stanza con biancheria da letto modellate, un tappeto colorato e un drappeggio.

Acquista un buon materasso con presepe: è meglio per le ossa del tuo bambino e riduce la possibilità di soffocamento. Anche se non è necessario spendere molto in un materasso, assicurati di andare con un marchio noto per la sua qualità. Aggiungi un materasso in lavatrice resistente all’acqua per rendere le pulizie un gioco da ragazzi. Un cellulare sospeso è un must rispetto alla culla di un bambino. Musicale, lussuoso, colorato o fatto in casa, un cellulare offrirà al tuo bambino qualcosa per addestrare la sua visione, mentre lavora come una buona distrazione, permettendo all’immaginazione di prosperare o cullare il bambino. La fodera blackout sui rivestimenti delle finestre aiuterà a scurire la stanza per i pisolini diurni.

Suggerimento: una binario di sedia installata intorno alla stanza (appena più alta del presepe) può offrire uno “scaffale” su cui visualizzare foto, prime opere d’arte o giocattoli.

La zona seduta e infermieristica

Una sedia confortevole è vitale in un vivaio poiché le ore possono essere trascorse a dondolare, leggere e dare da mangiare al bambino lì.

Le sedie per alianti sono un’opzione popolare. Forniscono un bel movimento a dondolo, ma poiché le braccia sono di solito legno duro con una piccola quantità di imbottitura, a riposo le braccia su di loro quando si tiene il bambino può sentirsi a disagio. Una sedia completamente imbottita con una fodera lavabile, che oscilla o meno, è una scelta intelligente.

Una chaise è un’altra opzione per un vivaio in quanto può fornire un luogo confortevole per un genitore stanco di rannicchiarsi una volta che il bambino è andato a dormire – l’unica avvertimento è lo spazio.

Qualunque sia il tipo di sedia che scegli, assicurati di consentire anche spazio per un tavolino laterale e lampada per il gioco e il tempo di lettura.

Suggerimento: prese a prova di bambino e cavi della lampada prima dell’arrivo del bambino-potresti essere troppo occupato in seguito.

La zona di gioco

Mentre giocare è in realtà la funzione meno importante nel vivaio – poiché il bambino trascorrerà la maggior parte del suo tempo a dormire all’inizio – è una buona idea pianificare lo spazio di gioco per trascorrere del tempo di qualità sul pavimento mentre cresce. Un tappeto area confortevole e facile da pulire è essenziale. I bambini hanno bisogno di “tempo di pancia” e strisciare su un pavimento duro può essere duro con le ginocchia. Un tappeto aggiunge anche calore sotto i piedi e un po ‘di suono. I cestini o i cassonetti colorati sono fantastici per contenere animali, libri e giocattoli di peluche.

Magazzinaggio

Come per tutto il design e la pianificazione della casa, non puoi mai avere abbastanza spazio e lo stesso vale per la stanza di un bambino. Prima che tu lo sappia ioT, avrai pile di abbigliamento esagerato, giocattoli in eccesso e gadget.

Se c’è un armadio nel vivaio, installa gli scaffali su cui per mantenere piegati i loro piccoli vestiti. Gli scaffali possono anche contenere pannolini extra e salviette, scarpe e pantofole. Un cesto di vestiti può essere coordinato con il colore o il tema del tessuto della stanza.

Décor a scuola materna

Scegli un tema per la stanza. Che tu selezioni animali, lettere, numeri, fiori o colori, applicato con parsimonia, un tema può fornire una direzione per il processo di decorazione, consentendo alla tua creatività di brillare. Mantienilo sottile, a partire da pochi elementi relativi al tema che puoi sempre aggiungere man mano che il bambino invecchia. Il tuo bambino avrà uno spazio sereno, sicuro e confortevole in cui dormire, sognare ad occhi aperti, giocare e crescere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.