Panstamp è una piattaforma di automazione domestica wireless aperta che forma un ecosistema completo di nodi wireless e controller IP. Questa opzione consiste principalmente in panstamp, moduli wireless a bassa potenza programmabili dall’IDE Arduino, oltre a un insieme di strumenti, gateway e controller software.

“Sebbene Panstamp prenda di mira qualsiasi progetto M2M, l’automazione domestica è probabilmente il campo dell’applicazione preferito dai nostri utenti” – afferma Daniel Berenguer, fondatore di Panstamp. “Forniamo hardware a basso costo per il controllo di carichi o per rilevare temperature e umidità. Ad alcune altre persone piace sviluppare i propri nodi per interfacciarsi con apparecchiature di terze parti come PLC o contatori di energia “.

Ogni pezzo di hardware e software viene rilasciato sotto licenza GPL. Ciò rende Panstamp un’opzione a lungo termine in cui il progetto riceve continuamente feedback dalla comunità. Grazie a Lagarto (il software di automazione aperta di Panstamp), i nodi wireless ottengono una rappresentazione diretta nel mondo IP. Lagarto fornisce anche diversi modi per programmare eventi, trama grafici e pubblicare valori a diversi server di dati cloud. Inoltre, Lagarto si integra senza sforzo con OpenRemote, un’opzione open source per il monitoraggio e il controllo di dispositivi da iPhone, iPad e dispositivi Android.

Panstamp viene utilizzato in molte applicazioni diverse, tra cui l’automazione domestica, l’irrigazione automatica, la misurazione dell’energia e il monitoraggio della qualità dell’aria. Ciò che rende Panstamp diverso dalle altre opzioni wireless commerciali è che gli utenti possono costruire i propri nodi quando nessuna delle schede di trasporto si adatta alle loro esigenze. Le panstamp possono quindi essere utilizzate come elettrodomestici completi o come componenti OEM in dispositivi su misura.

Un altro vantaggio di Panstamps è che questi moduli wireless sono davvero a bassa potenza; Possono vivere per mesi facendo misurazioni periodiche quando vengono alimentate da singole batterie alcaline.

“Arduino ha dimostrato di essere un hardware di riferimento nei progetti di automazione domestica fai -da -te. Ora vogliamo fare un passo inoltre fornendo le comunicazioni auto -wireless e una piattaforma di automazione completa, integrabile in reti domestiche multidisciplinari ”, afferma Daniel Berenguer.

Scopri molto di più su www.panstamp.com

Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche ottenere queste notizie consegnate tramite e -mail, direttamente alla tua casella di posta ogni giorno

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published.