Lauren Petroff condivide uno sguardo interno alla fiera NY Now.
Ogni anno verso la fine dell’estate, alcuni dei redattori qui a House & Home si dirigono verso New York City per il blitz di due giorni di ispirazione del design che è ora a New York. La Market Biannual Market and Trade Show si concentra su prodotti per la casa, lo stile di vita e i prodotti regalo, e mentre la maggior parte dei partecipanti sono commercianti a caccia di splendide collezioni, il mio collega Jen Masseau e io abbiamo avuto modo di partecipare come mosche sul muro – pronti a scoppiare cosa c’è Nuovo e quello che è il prossimo.
Ecco alcuni punti salienti e le prossime tendenze del Whirlwind Design Show …
Queste navi in vetro soffiato a mano di Joe Cariati dimostrano la straordinaria gamma di colori che abbiamo visto sul mercato. È sempre interessante vedere il cambiamento nelle palette nel tempo, e quest’anno abbiamo visto molti colori saturi, ma terrosi – anche i rosa, i viola e le arance avevano una qualità naturale per loro. Questi pezzi farebbero un accento formidabile in qualsiasi stanza, considerando che le loro sfumature mute sono molto vivibili.
Abbiamo identificato colori simili sui tessuti artigianali nei nuovi beni di mercato, Sien + Co e Tantugi Studio (a partire dall’alto sinistra) e adoravano il modo in cui questi colori erano combinati con motivi semplici ma grafici.
Anche nel regno del motivo, questi tessuti approfonditi di Manglam Arts (in alto a sinistra), Sugar Feather (in basso) e Walter.G (in alto a destra) hanno davvero attirato la nostra attenzione. La loro sensazione globale e leggermente vintage arriva per gentile concessione di tecniche come la stampa a blocchi e la morte di Batik.
Abbiamo anche visto molti design creativi da tavolo. Il mercante Hawkins New York sembrava trarre ispirazione dai corpi celesti nella loro speciale collezione da tavolo.
Negli ultimi anni c’è stata una tendenza verso greschi forti in toni neutri, ma abbiamo osservato molte navi in porcellana, ceramica e cinese con abbellimenti dipinti a mano allo spettacolo-segni di un cambiamento a venire.
Designer: Jill Rosewald, The Granite (Fila superiore), Malka Dina, Nicholas Newcomb (Row Bottom)
Gli impiccagioni di Boho sono stati un mini-tendenza negli ultimi due anni, ma a New York ora c’era a malapena un macramé in vista. Ma ciò non indica che le pareti sono state trascurate. Abbiamo ammirato una serie di ornamenti di superficie verticale audaci e delicati con metalli e materiali naturali.
Designer: The Dharma Door (in alto a sinistra), Fail (a destra), Anna Karlin (in basso a sinistra)
Sebbene non ci fosse una quantità esauriente di illuminazione nella fiera, c’erano alcuni pezzi significativi in mostra. Molti di loro hanno condiviso una qualità scultorea accattivante, con finiture brunite e scure piuttosto che luminose e luccicanti.
Designer: Roll & Hill (a sinistra), Gentner (a destra)
Infine, su una nota più ampia, Jen e io abbiamo visto un bel po ‘di rotondità e fluidità quando riguardavano gli accessori. Contemporaneo e organico, penso che queste forme siano una grande partenza dagli accenti angolari di cui abbiamo visto così tanto.
Designer: Light + Ladder (a sinistra), collettivo lontano e grande (in alto a destra), Klein Reid (in basso a destra)