Man mano che i giorni si allungano – è finalmente illuminato quando l’allarme suona! – Divento avido per più sole. Questa splendida casa contemporanea in Marocco sarebbe un posto elegante per immergersi nei raggi.

Il livello inferiore della casa a due piani comprende un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un foyer soleggiato. Le finestre pieghevoli nel soggiorno possono essere completamente aperte per far entrare la brezza profumata da bougainville, oppure lo spazio può essere diviso con pannelli a specchio.

La sala da pranzo arrotondata è un mix perfettamente messo in scena di boschi africani, una stampa fogliare di buon gusto e un camino bianco minimalista. Dal momento che affitteresti l’appartamento, tuttavia, probabilmente potresti ottenere anche i mobili. Fuori, un muro di arenaria ti ricorda che sei nella “città rossa”.

Appena fuori dal soggiorno, un patio coperto di pergola si affaccia sul Majorelle Garden, dove negli anni ’20 è stato progettato un intrigante mix di art deco e pareti marocchine tradizionali e fontane Saint Laurent e Pierre Bergé.

La piscina è bordata da un ponte di teak e nascosto dietro le palme. L’elenco non menziona un mazzo del tetto (o, per quella materia, il numero di camere da letto o bagni), ma mi spingo una scala in alto a sinistra?

Se non sei del tutto pronto per un Marrakesh Pied-à-Terre, dai un’occhiata alle idee di Seema Persaud per gli accenti domestici ispirati ai marocchini.

Crediti fotografici: 1-4. Proprietà Emile Garcin

Leave a Reply

Your email address will not be published.