Un tappeto di alta qualità può aggiungere colore e struttura a uno spazio e anche aggiungere un senso di fascia alta e un po ‘di morbidezza sotto i piedi. Utilizza questa guida per aiutarti a fare la scelta ideale.

Tappeti a trama piatta

“Flat Weave” spiega lo stack piatto o i tappeti senza tuba. Due tipi tipici di tappeti a trama piatti sono Aubusson e Kilim:

I tappeti Aubusson sono tappeti a trama piatta che normalmente hanno colori morbidi e delicati in modo approfondito con design floreali e architettonici. Ora realizzato a mano in Cina, i tappeti di Aubusson vengono spesso forniti un bucato chimico per ottenere questo effetto sbiadito. Aubussons sembrano migliori se mescolati con oggetti d’antiquariato o utilizzati in un’area molto più standard per un tocco di eleganza rilassata.

I tappeti Kilim sono caratterizzati dai loro colori vivaci e dai design floreali e geometrici e stilizzati. I kilim sono tappeti a trama piatta al 100% che erano originariamente tessuti a mano da persone nomadi in paesi come Iran, Pakistan, Turchia e Afghanistan. Utilizzato durante i loro viaggi, è stato molto più facile per le persone nomadi offrire telai stretti e più piccoli, rendendo i grandi chilimi antichi una scoperta insolita. Oggi, i nuovi kilim sono creati in una varietà completa di dimensioni a prezzi estremamente economici.

Tappeti in pila

Un tappeto stack viene prodotto quando il tessitore lega lo stack ai fili di ordito e poi taglia il tappeto finale per creare una superficie uniforme e liscia. I tappeti legati a mano sono normalmente realizzati in lana, cotone o seta, impiegano molto tempo a creare, oltre a essere di conseguenza molto più costosi dei tappeti fatti in macchina. Più spesso e molto più ricchi delle trame piane, i tappeti in pila sono disponibili in molti stili diversi e con molti nomi diversi. Persian e Oriental sono due tipici tappeti da stack. Comunemente creduto come esattamente la stessa cosa, il persiano e l’Orientale si riferiscono davvero a due tipi di tappeti estremamente diversi.

I tappeti persiani sono realizzati in Iran, normalmente dal nome della città in cui sono stati creati o alla tribù nomade che li ha intrecciati. Dettagli puliti, nodi fini e stretti e stili floreali curvilinei sono normali di pezzi realizzati in città come Tabriz, Kashan, Heriz, Mashhad, Nain e Esfahan. Pezzi tribali, provenienti da tribù come Hamadan e Bashtiari, hanno una pila più pesante con dettagli più grossolani con animali geometrici e fiori. Molti tappeti persiani sono tessuti con rosso intenso, blu e avorio come colori di sfondo.

I tappeti orientali sono tappeti in pila fatti come tappeti persiani e sono tessuti in India, Pakistan, Cina, Afghanistan e Turchia. Comunemente indicati come tappeti “orientali”, normalmente hanno uno stack più denso più spesso rispetto a quelli realizzati in Iran.

Se credi di acquistare un tappeto persiano o orientale tessuto a mano, una delle alte qualità da cercare è la sua “finezza” o il numero di nodi per pollice quadrato. Simile al conteggio del filo in lenzuola, i nodi molto più per pollice quadrato in un tappeto si traducono in un’immagine più nitida e molto più definita. Il numero di nodi o finezza di un tappeto non rende davvero molto più resistente il tappeto, tuttavia rende l’immagine più chiara. Inoltre, un tappeto più spesso non indica che è di qualità molto migliore. Più sottile è il tappeto, molto più definito l’immagine sarà.

Una delle differenze principali tra tappeti persiani e orientali è la trama. I tessitori iraniani utilizzano nodi asimmetrici singoli che si traducono in un modello acuto, rimuovi il motivo dell’immagine mentre i nodi simmetrici o doppi vengono utilizzati in altre regioni. Questi doppi nodi si traducono in uno stack più denso e di conseguenza un’immagine che ha la tendenza ad essere meno acuta.

Una prova di autenticità di un tappeto orientale o persiano artigianale di alta qualità è capovolgere il tappeto e guardare il motivo sul retro. Grandi tappeti di alta qualità hanno un’immagine brillante e quasi simile sul retro come sul davanti.

Buoni tappeti di alta qualità non devono mai avere un’atmosfera secca. La lana deve avere una durata resiliente. Quando viene premuta con il pollice, l’area depressa deve rimbalzare alla sua forma originale.

Quando acquisti per un tappeto di alta qualità di alta qualità, cerca il numero di nodi per pollice quadrato, il materiale che è realizzato (sia lana, seta o sintetica) l’originalità del suo stile e il livello di lavorazione che è andato a produrre lo produrre .

Per molte più informazioni sui tappeti dell’area, selezionando le dimensioni e abbellire i tappeti, ispezionare il video di Cameron MacNeil.

Leave a Reply

Your email address will not be published.